Il brand e suoi valori

Lovemà incarna un lifestyle, uno stile di vita su misura, fondendo in sè l'autentico made in Italy, prodotto secondo antiche tradizioni, in modo semplice e sostenibile, e la donna contemporanea.

È un universo di sensazioni, stati d'animo e atmosfere, intrecciate armoniosamente dal desiderio di infondere ispirazione e bellezza in ciascuna esperienza.

Ogni azione è un incontro; trasforma la vita di tutti i giorni in una piccola opera d'arte, dove immaginazione e realtà si uniscono.

Lo stile iconico di Lovemà combina il dinamismo dell'energia urbana con lo spirito della campagna bucolica. Abbraccia ricordi di viaggio e ispirazioni artistiche, per creare un'avventura unica da condividere insieme.

La filosofia del brand abbraccia l'autentico artigianato, dalle selezione di materie prime e tessuti unici, alle lavorazioni. Ogni abito o accessorio è realizzato con abilità e competenza professionale, creando collaborazione tra Martina, la stylist e fondatrice del brand, e le sarte. Tutti uniscono alla qualità superlativa, l'attenzione per ridurre il più possibile l'impatto sull'ambiente, evitando gli sprechi e dando vita ai fondi di magazzino: realizzando piccoli accessori o donando il materiale ad altri artigiani.

Sostenibilità per noi significa slow fashion, una moda lenta, collezioni realizzate con pochi pezzi, ma unici e meravigliosi, creati su richiesta e su misura.

Il linguaggio del brand è evocativo e talvolta poetico, eccentrico nelle forme e nelle fantasie. Il suo obiettivo è comunicare la natura fragile, ma forte al medesimo tempo, della donna che indossa i nostri abiti.

Anche l'inclusività è un aspetto fondamentale nello sviluppo delle collezioni: ogni abito che nasce è dedicato a tutte le donne del mondo, per questo motivo è possibile richiedere la confezione su misura con eventuali modifiche.