Sostenibilità

La sostenibilità è nel DNA del brand Lovemà sin dalle sue origini: la natura, infatti, non è solo ispirazione floreale e animale, ma un profondo legame con i ritmi rurali, con la tradizione e l'ambiente che ci circonda.

Unica, sostenibile, attenta alla natura. La filosofia Lovemà è incentrata su uno stile di vita piuttosto che su una tendenza temporanea.
Il nostro scopo è esaltare la bellezza unica di ogni donna, ed è per questo che i nostri abiti sono realizzati artigianalmente nel nostro atelier con i migliori tessuti e metodi tradizionali.

Tutto è assolutamente artigianale e Made in Italy.

Nessuna scorta, nessuna produzione di massa significa un impatto molto inferiore sull'ambiente; quotidianamente ci impegniamo a diffondere pratiche consapevoli per uno stile di vita più consapevole rivolto al futuro di tutti.
Il vero lusso sta nel ritrovare un contatto con il mondo naturale e arcadico nel mondo moderno in cui viviamo.

L'accurata selezione di ogni tessuto e materiale di confezionamento, fa si che ci sia un attenzione maggiore alla provenienza e ai tessuti, prediligendo i filati a base naturale.
La scelta di qualità e l'autentico Made in Italy sono le linee guida che ci consentono di limitare l'inquinamento legato alle spedizioni e collaborando con partner altamente affidabili, anch'essi impegnati sul fronte ambientale.
Attualmente stiamo implementando nuove pratiche che mirano a ridurre ulteriormente il nostro impatto e a realizzare i nostri vestiti e accessori, in maniera ancora più sostenibile.

Parola d'ordine: NESSUNO SPRECO!

Non dobbiamo smaltire, buttare via enormi quantità di merce invenduta, semplicemente perché non ci sono quantità enormi. Made-to-measure significa che ogni vestito è fatto apposta per il suo futuro proprietario.

Per ogni collezione realizziamo un campionario base, con qualche pezzo e taglia in più, che utilizzeremo per scattare le foto-prodotto e mostrare i capi in boutique alle nostre clienti, che possono scegliere un acquisto immediato (se il capo è in pronta consegna) o su richiesta e su misura.

Scegliamo di non avere grandi scorte, quindi il nostro consumo di risorse naturali si limita alla produzione di abiti e oggetti realmente impiegati, il cui destino non è quello di diventare rifiuti, ma bensì abiti senza tempo e stagione da custodire nell'armadio e indossare in diverse occasioni.